l'équipe del centro di socializzazione Il Tragitto

 
Monica fr.jpg

Monica Frigerio

Laureata in filosofia, diplomata in Fare storie presso l’Istituto ricerche di gruppo di Lugano. Utilizza il metodo Fare storie da diversi anni sia in ambito curativo, con incontri individuali, sia come prevenzione, con piccoli gruppi di bambini e con persone diversamente abili. Membro dell'Associazione di Psicologia Generativa della Svizzera Italiana.

 

Cecilia x sito.jpg

Cecilia Testa

Diplomata con un Master in Lavoro Sociale (HES-SO) ha lavorato per sei anni quale animatrice socioculturale presso un Centro di socializzazione per donne migranti e bambini in età prescolastica a Losanna (Appartenances). Attualmente collabora a dei progetti di ricerca nell’ambito dell’integrazione sociale, e sul territorio direttamente a contatto con l’utenza. Per Il Tragitto è animatrice del progetto Incontriamoci e fa parte dell’Ufficio di coordinamento.

 

Fabia x sito.jpg

Fabia Manni-Moresi

Diplomata con un bachelor in lavoro sociale (HES-SO) con specializzazione in animazione socioculturale presso l'EESP di Losanna, ha lavorato per diversi progetti e servizi improntati nel settore della migrazione e dell'integrazione sia in Svizzera francese che in Ticino. Attualmente collabora principalmente per il progetto Incontriamoci.

 

Cristina_modifié-1.jpg

Cristina Della Santa

Formatrice socio professionale e insegnante di italiano. Ideatrice e animatrice di progetti per migranti. Scrive racconti e sviluppa un percorso personale di autobiografia creativa. Diplomata in Counseling psicogenerativo, Fare storie e Arteterapia presso l'Istituto Ricerche di Gruppo.

 

fernanda belotti.jpg

Fernanda Belotti

Laureata in pedagogia presso l'Università Newton Paiva in Brasile. Da nove anni lavora come volontaria in un'organizzazione no profit di sostegno alle famiglie in lutto. Fa la traduttrice dal portoghese all'italiano, la baby sitter e collabora al progetto incontriamoci.

 

monica sabbatini.jpg

Monica Sabbatini

Diplomata nel 1994 quale docente di scuola dell'infanzia presso la ex Scuola Magistrale, attiva per 10 anni a tempo pieno presso una scuola dell'infanzia nel luganese. Attualmente docente supplente presso l'istituto scolastico comunale di Lugano e collaboratrice al progetto incontriamoci.

 

francesca.jpg

Francesca Martinelli

Diplomata in Scienze della Comunicazione, ha seguito studi artistici e tuttora segue una formazione in conduzione di laboratori artistici esperienziali per bambini. Dal 2013 collabora con diverse associazioni sul territorio luganese lavorando come grafica, educatrice, insegnante di attività creative e responsabile di colonie diurne.

 

foto Gerda.jpeg

Gerda Pini

Diplomata in grafica pubblicitaria, ha lavorato in proprio e svolto per diversi anni attività creative nel doposcuola. Per diciannove anni impiegata in banca come consulente nell'ambito delle carte di credito e analisi del sistema di prevenzione abusi. Da otto anni volontaria e formatrice in un' associazione di consulenza e sostegno al prossimo. Diplomata in Counseling psicogenerativo presso l'Istituto Ricerche di Gruppo.

 

iris winiger.jpg

Iris Winiger

Diplomata all’università Ben Gurion in scienze dell’educazione. Dopo aver lavorato
in asilo nido per diversi anni a Friborgo, vive da 20 anni in Ticino. Da 10 anni lavora presso la Fondazione San Gottardo con persone disabili e ha inoltre participato a diversi progetti educativi e di integrazione con SOS Ticino.